Tinteggiature e rivestimenti esterni - Brescia e provincia

Tinteggiature esterni Brescia di Sergio Agliardi

TINTEGGIATURA ESTERNI

Tinteggiature Brescia - Tinteggiature di esterni Brescia - Tinteggiature Agliardi Sergio

Un edificio ben fatto non può prescindere da una tinteggiatura realizzata nel modo corretto; in poche parole potremmo affermare che il colore di una casa ne determina la bellezza e lo stile. Ma la scelta del colore adatto non è la sola cosa importante, per la buona riuscita di un’opera edile. Parte fondamentale è anche la funzione di protezione e resistenza allo sporco ed agli agenti atmosferici che deve essere garantita dal tipo di tinteggiatura o di rivestimento utilizzati. AGLIARDI SERGIO TINTEGGIATURE con l’esperienza maturata sul campo in più di trent’anni vi consiglierà al meglio nella scelta della tipologia di tinteggiatura che meglio si adatta alle vostre esigenze.

TIPOLOGIE PER TINTEGGIATURE E RIVESTIMENTI ESTERNI:

TINTEGGIATURA AL QUARZO: è un prodotto a base di particelle di quarzo che gli conferiscono un elevato potere riempitivo in grado cioè di uniformare le piccole irregolarità del muro, va applicato su intonaco civile, garantisce un ottima idrorepellenza e impermeabilità; possiede anche un'ottima resistenza agli agenti atmosferici corrosivi e al gelo.

TINTEGGIATURA AI SILOSSANICI: le recenti ricerche hanno permesso la creazione di questo nuovo prodotto dalle elevate prestazioni; si tratta di particolari emulsioni acriliche e di resine siliconiche che conferiscono a questo tipo di rivestimento ottima idrorepellenza e elevata traspirabilità oltre che stabilità agli sbalzi termici, resistenza agli agenti corrosivi e ai raggi ultravioletti. Le facciate trattate con questo tipo di prodotto rimangono inalterate per moltissimo tempo.

TINTEGGIATURA AI SILICATI: la pittura ai silicati è composta da silicato di potassio che, reagendo con i vari componenti dell’intonaco, dà origine ad un composto naturale, insolubile e compatto. E’ un prodotto consigliato soprattutto per il restauro di edifici antichi e di nuove costruzioni con intonaci non ancora trattati. Possiede un’ottima resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi ultravioletti (anche i colori scuri rimangono inalterati nel tempo), una buona traspirabilità ed una notevole impermeabilità. Gli edifici tinteggiati con questo prodotto rimangono inalterati anche dopo il trascorrere di lungo tempo.

TINTEGGIATURE A CALCE: la pittura a calce è ottenuta dalla perfetta stagionatura di grasselli di calce selezionati, permette di ottenere finiture decorative dai toni delicati e con particolari effetti di chiaro-scuro tipici delle antiche facciate. E’ un prodotto naturale ed ecologico ed è il simbolo dell’architettura nel corso dei secoli. Tonachini colorati in pasta, stucchi e velature permettono di riprodurre fedelmente le tonalità cromatiche presenti nei principali centri storici d’Italia, assicurando la compatibilità degli interventi di restauro, decorazione e manutenzione con la storia dell’edificio e del contesto circostante.

TINTEGGIATURE IN ELASTOMERICO: è una finitura a base di speciali polimeri elastomerici in dispersione acquosa che mantiene una elevata elasticità anche a basse temperature, è idonea a rifinire superfici murali esterne ed interne; va applicata in spessore consistente quindi ha un ottimo potere riempitivo, grande resistenza alle screpolature ed elevatissima opposizione agli agenti atmosferici e corrosivi.

RIVESTIMENTI ESTERNI: il rivestimento murale per esterni ha la caratteristica di creare uno spessore che va da 0,5 mm a 1,2 mm per muri finiti in civile, da 1,2 mm a 1,8 mm per semicivile; va applicato sopra ad una mano di isolante all’acqua o al solvente (in base al supporto). Esistono rivestimenti acrilici e acrilsilossanici. La ditta AGLIARDI SERGIO TINTEGGIATURE, mediante la presentazione di cartelle colori, schede tecniche e l’esecuzione di campionature, vi guiderà al prodotto che più si addice alla lavorazione richiesta (ristrutturazione, restauro, ecc...).

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional