Tinteggiature d'interni - Brescia e provincia

Tinteggiature Brescia di Sergio Agliardi

TINTEGGIATURA D’INTERNI

Tinteggiature d'interni Brescia - Tinteggiature Agliardi Sergio

Il momento della scelta della tipologia di tinteggiatura per i vostri interni è davvero importante. Per questo potete affidarvi ad AGLIARDI SERGIO TINTEGGIATURE con la massima tranquillità. La nostra competenza e la nostra trentennale esperienza in ogni tecnica di lavorazione, unite all’utilizzo di prodotti di alta qualità, vi garantiranno un ottimo risultato.

TIPOLOGIE PER TINTEGGIATURE D’INTERNI:

Tinteggiature d'interni Brescia - Tinteggiature Agliardi Sergio

TEMPERA: è una pittura di base usata prevalentemente per opere in economia come ad esempio pareti e soffitti di cantine e garage.

TRASPIRANTE IDROREPELLENTE: è un prodotto con ottima traspirabilità, ovvero in grado di non favorire il formarsi di condensa, consigliato per ambienti soggetti alla produzione di vapore come bagni e cucine; ha anche una spiccata idrorepellenza ovvero l’impermeabilità all’acqua.

IDROPITTURA LAVABILE: generalmente si applica su pareti a gesso, previa mano di isolante all’acqua ed è adatta per la realizzazione di tinte forti.

PITTURA A CALCE: la pittura a calce è una dispersione molto diluita di calce in acqua (latte di calce). Con l’aggiunta di pigmenti minerali e terre si può ottenere una vasta gamma di colori. E’ adatta alle superfici porose come intonaci in civile e semicivile.
Le pareti trattate a calce risultano belle con gradevoli effetti cromatici, sono permeabili al vapore e risultano anche resistenti alle muffe.

STUCCO VENEZIANO: lo stucco veneziano è un rivestimento murale che permette di ottenere una finitura unica nel suo genere che richiama gli stucchi dei vecchi palazzi veneziani. Le sfumature e l’effetto finale non sono mai uguali e dipendono molto dall’abilità dell’ applicatore e dai passaggi da lui effettuati.

STUCCO A CALCE: lo stucco a calce è simile allo stucco veneziano, ma applicato con spatolature più ampie, l’effetto finale è sempre molto gradevole, liscio al tatto e lucido; inoltre questa finitura permette alle pareti grande traspirabilità e resistenza all’umidità.

MARMORINO: come dice la parola stessa conferisce alle pareti l’effetto del marmo grezzo, ricreandone la compattezza e le varie sfumature; inoltre questa tecnica permette alle pareti di traspirare.

ANTIMUFFA - ANTIMACCHIA: sono speciali pitture adatte ad ambienti che presentano problemi di umidità, macchie di muffa e di nicotina. La loro applicazione previa pulitura con appositi prodotti evita la formazione delle antiestetiche macchie nere e gialle.

SMALTO ALL’ACQUA: lo smalto all’acqua per la sua grande lavabilità è adatto per la tinteggiatura di ambienti dove c’è un massiccio passaggio di persone come scuole, corridoi , vani scala, uffici, ospedali ecc..

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional